Lun-Ven: 08.00 - 12.30 | 14.00 - 17.30
Frandent

Storia

La Storia

Frandent

Tutto cominciò in una piccola officina di riparazione e vendita macchine agricole di Cavour, dove papà Maurilio costruisce e brevetta un erpice rotante perfezionato. Da questa esperienza, nel giugno 1977 nasce la Frandent che stabilisce la sua sede a Osasco.

Il nome dell’azienda è l’unione dei due componenti principali dell’erpice: franditori e denti. Frandent, un nome fortunato per un’azienda che produce e vende macchine di alta qualità...

Oltre trentacinque anni di intenso e appassionato lavoro, macchine agricole apprezzate in tutta Europa, brevetti internazionali, un nuovo stabilimento-modello dove la tecnologia e l’innovazione sono mirate sia a progettare e costruire macchine che facilitano il lavoro dell’agricoltore, sia a rendere più confortevole e produttivo il lavoro delle maestranze e dei tecnici. Il tutto nell’ambito di un particolare rispetto per l’ambiente.

Questa in sintesi è la fotografia della Frandent...e questa fotografia è il nostro orgoglio!

Storia Frandent

1977

Nel 1977 la famiglia Bruno dà vita alla Frandent e inizia a costruire i primi erpici rotanti. Nasce anche il primo marchio dell’azienda.


Storia Frandent

1982

Nasce la nuova serie di erpici rotanti Export dotati dei primi rulli paker.La produzione di macchine viene ampliata con i primi spandivoltafieno a 2 e 4 rotori.


Storia Frandent

1987

Gli erpici rotanti sono trasformati da utensili fissi a utensili flessibili grazie all’introduzione dei denti a lama. L'officina viene ampliata e potenziata.


Storia Frandent

1992

Una radicale innovazione caratterizza il 1992. Frandent costruisce la serie di erpici rotanti Eternum dotati di cuscinetti conici.


Storia Frandent

1997

Con la serie Spander GRH e Rander RA nasce la nuova generazione di macchine da fienagione.


Storia Frandent

2002

Le macchine Frandent vengono certificate. Le loro caratteristiche di qualità e lunga durata sono sempre più riconosciute dal mercato.


Storia Frandent

2007

Il nuovo stabilimento, frutto di ingenti investimenti, dotato di tecnologia e metodi produttivi all’avanguardia, è totalmente operativo.


Storia Frandent

2011

Frandent presenta i nuovi erpici rotanti serie 03 e i nuovi spandivoltafieno e ranghinatori Super Pro